Come stare un passo avanti ai tuoi concorrenti? PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI

AUTOMAZIONE ROBOTIZZATA

Automazione robotizzata - Asservimento


AUTOMAZIONE ROBOTIZZATA SIR – SOLUZIONI INDUSTRIALI ROBOTIZZATE

Le possibili operazioni svolte con l’automazione robotizzata industriale vanno dal taglio alla sbavatura, alla finitura, a lavorazioni su alluminio, ghisa, acciaio, ottone e leghe speciali, a lavorazioni su materiali non convenzionali come plastica, compositi e ceramici, e andando a toccare un numero molto ampio di ambiti industriali.
Dalla finitura alla smerigliatura, dalla saldatura alle presse, dalla logistica alla pallettizzazione le soluzioni messe a disposizione da SIR – SOLUZIONI INDUSTRIALI ROBOTIZZATE permettono di customizzare e agire sui diversi componenti del sistema, dove ogni particolare è studiato a fondo con lo scopo di svolgere un compito e farlo nel miglior modo possibile.
SIR è specializzata nella produzione di impianti robotizzati per l’automazione dei processi di saldatura, fonderia, handling, pallettizzazione, logistica ed assemblaggio. Applicando robotica, innovazione e razionalizzazione, l’azienda fornisce robot, affiancati da soluzioni brevettate come il modulo rotante portautensili, capaci di rifinire componenti aeronautici di elevata precisione, fusioni grezze di piccole o grandi dimensioni, o qualsiasi altro elemento complesso.
SIR, leader nella creazione di applicazioni robotizzate su misura, offre soluzioni in grado di recepire le esigenze di produzione del cliente, trasformandole in una realtà automatizzata. L’Ufficio Avamprogetti dell’azienda modenese recepisce le esigenze delle imprese e le traduce in un’idea che possa garantire una maggiore flessibilità e produttività, un incremento della qualità, una diminuzione dei costi di produzione. Operando dal settore aeronautico all’automotive, dalla fonderia all’elettromeccanica, dal food & beverage alla ceramica, i robot SIR possono coprire tutte le fasi del ciclo produttivo, dall’assemblaggio alle lavorazioni di processo, dalla manipolazione alla saldatura, dalla palletizzazione alla logistica, customizzando e agendo sui diversi componenti del sistema, dove la robotica viene adattata in senso verticale a tutto il ciclo produttivo. La sperimentazione di nuove tecnologie e l’alto livello ingegneristico contribuiscono a rendere i sistemi di automazione adatti a tutte le applicazioni di componenti e impianti per ogni settore industriale.



GUARDA IL VIDEO