Come stare un passo avanti ai tuoi concorrenti? PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI

AUTOMAZIONE

Automazione

Applicazioni robotizzate SIR

AUTOMAZIONE

loghi_automazione2

L’automazione robotizzata e gli impianti di lavaggio contribuiscono al raggiungimento di qualità, produttività, costanza, flessibilità, ritorno dell’investimento, sicurezza e ambiente.
Il robot è una macchina straordinaria, ma rimane un mero strumento se non lo si cala in un contesto, se non gli si assegna una funzione, se non lo si trasforma in un generatore di valore aggiunto.
Ecotre è referente di zona di due importanti realtà industriali di automazione: SIR e Tecnofirma.
SIR, leader nella creazione di applicazioni robotizzate su misura, offre soluzioni in grado di recepire le esigenze di produzione del cliente, trasformandole in una realtà automatizzata. Operando dal settore aeronautico all’automotive, dalla fonderia all’elettromeccanica, dal food & beverage alla ceramica, i robot SIR possono coprire tutte le fasi del ciclo produttivo, dall’assemblaggio alle lavorazioni di processo, dalla manipolazione alla saldatura, dalla palletizzazione alla logistica, customizzando e agendo sui diversi componenti del sistema, dove la robotica viene adattata in senso verticale a tutto il ciclo produttivo. La sperimentazione di nuove tecnologie e l’alto livello ingegneristico contribuiscono a rendere i sistemi di automazione adatti a tutte le applicazioni di componenti e impianti per ogni settore industriale.
Tecnofirma da più di sessantanni è protagonista sul mercato internazionale con soluzioni innovative e customizzate per il trattamento delle superfici in plastica e metallo, in particolare progettando e producendo macchine e impianti per i trattamenti di lavaggio, verniciatura e impregnazione. Soluzioni standard ma anche e soprattutto macchine speciali customizzate sulle specifiche esigenze, che spesso si sviluppano grazie alle sinergie con i team di progettazione dei clienti più importanti. Tecnofirma è partner delle più importanti case automobilistiche per lo sviluppo delle autovetture ibride ed elettriche. Grazie al suo laboratorio di ricerca interno l’azienda può testare i processi prima di industrializzarli, con prodotti e resine diverse e sistemi di applicazione e cottura che vanno dalla tradizionale convezione, all’UV alle microonde.
SIR e Tecnofirma sono l’espressione dell’unione tra strumento e soluzione.