Simulazione colata a bassapressione per una qualità di processo ottimale

CONTATTACI
SIMULAZIONE BASSAPRESSIONE




SIMULAZIONE BASSAPRESSIONE

Simulazione completa di bassa pressione a partire dal tubo di pescaggio con e senza anime.
La simulazione bassapressione completa può essere strutturata in tre livelli principali in modo tale da poter simulare diversi fattori e realizzare valutazioni finali sul quadro generale del processo: riempimento, solidificazione e valutazione delle sollecitazioni (comprendente la simulazione di tensioni e deformazioni). Per mezzo della simulazione bassapressione si possono valutare nello specifico i fondamentali passaggi di individuazione di eventuali difetti con relativa correzione e di possibili varianti del modello iniziale.
I software di simulazione ProCAST e QuickCAST sono dotati di un set completo di appositi strumenti per creare modelli del processo di colata a bassa pressione.

 Simulazione Bassapressione

Simulazione di bassapressione

Durante la simulazione della solidificazione, l’evoluzione della parte solida viene calcolata e utilizzata per prevedere posizioni di ritiro. I calcoli della contropressione dell’aria insieme alle adeguate condizioni di pressione definite dall’utente consentono la simulazione di processi di pressocolata sottovuoto.
ProCAST e QuickCAST consentono la riproduzione delle condizioni del processo effettuando diversi cicli di produzione per ottenere temperature stabili dello stampo e quindi studiarne il riempimento, la solidificazione, l’effetto dell’intensificazione della pressione, l’ottimizzazione dei parametri di progettazione e processo. Il processo sottovuoto, la porosità del gas dovuta all’idrogeno non dissolto, gli stress nella colata, lo stress rilasciato nella rimozione dello stampo e dall’espulsione della parte e la vita dello stampo stesso possono essere tutti previsti al fine di ridurre i costi di produzione e le performance della parte in uso.
Specifiche necessità, tra cui la compressione, i materiali semi-solidi, la modellazione della camera d’iniezione per la camera fredda, la modellazione del sifone per le macchine a camera calda e la modellazione del tubo di risalita nei sistemi di colata a bassa pressione, possono essere raggiunte.


VANTAGGI

  • miglioramento qualitativo
  • ottimizzazione e risparmio nella progettazione
  • miglioramento della produzione
  • aumento della precisione
  • flessibilità di utilizzo
  • riduzione dei tempi di calcolo
  • riduzione degli scarti in produzione
  • risparmio economico




Per scaricare il pdf è necessario compilare il form

* I seguenti campi sono obbligatori

Nome*

Email*

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy