Con ProCAST la simulazione del processo è completa

CONTATTACI
SIMULAZIONE COLATA CONTINUA



SIMULAZIONE COLATA CONTINUA

Simulazione della linea completa di colata continua, dalla paniera, al cristallizzatore, ai raffreddamenti secondari.
Il software di simulazione colata continua ProCAST fornisce una soluzione completa per il processo di colata continua e semi-continua, tra cui la simulazione di colata Direct Chill (DC). Il software può simulare le condizioni di stato stazionario, nonché le fasi iniziali e finali del processo di colata continua. E’ anche disponibile l’algoritmo MiLe per studiare attraverso il processo di colata continua.
Simulazione colata continua
ProCAST offre anche una funzionalità unica: le funzioni utente che permettono agli utenti finali più avanzati di programmare i propri requisiti specifici del processo. Ad esempio, le funzioni utente consentono di definire le condizioni di contorno come il tempo, la temperatura e lo spazio-dipendente, al fine di modellare accuratamente qualsiasi processo specifico di fusione.
ProCAST e QuikCAST sono uno strumento dedicato alla produzione e quindi semplice da utilizzare. L’operatore tecnico, la qualità e l’ufficio tecnico utilizzeranno la simulazione quotidianamente per risolvere i problemi del pezzo. Il software guida l’utente passo-passo nell’importazione delle geometrie, selezione dei materiali ed impostazione dei parametri di processo. Questa attività richiede al personale un impegno minimo. In parallelo i due software possono anche essere utilizzati dal reparto Ricerca & Sviluppo per nuovi prodotti.
Inoltre grazie ai software di simulazione colata continua ProCAST e QuikCAST si possono conseguire le migliori condizioni possibili per ottenere un pezzo sano e virtualmente esente da difetti, in una fase iniziale per lo sviluppo dello stampo e del processo e per la valutazione della qualità del pezzo fuso.
I software ProCAST e QuikCAST sono progettati per funzionare su PC desktop o workstation.

VANTAGGI

  • miglioramento qualitativo
  • ottimizzazione e risparmio nella progettazione
  • miglioramento della produzione
  • aumento della precisione
  • flessibilità di utilizzo
  • riduzione dei tempi di calcolo
  • riduzione degli scarti in produzione
  • risparmio economico




Per scaricare il pdf è necessario compilare il form

* I seguenti campi sono obbligatori

Nome*

Email*

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy