La simulazione migliora la qualità

CONTATTACI
SIMULAZIONE INVESTMENT CASTING



SIMULAZIONE INVESTMENT CASTING

Simulazione di colata in cera persa, partendo dalla creazione del guscio al versamento in atmosfera o sottovuoto. Nell’Investment Casting l’irraggiamento è un fattore determinante sull’evoluzione della solidificazione e sulla formazione di porosità da ritiro. Per questo motivo ProCAST è l’unico software di simulazione in grado di tenere in conto i due elementi dell’irraggiamento: l’emissività ed il fattore di vista.
ProCAST è in grado di generare automaticamente una mesh che rappresenta lo stampo shell adatto per i processi di Investment Castings e formatura a caldo.
Inoltre, ha dedicato questa peculiarità per soddisfare le esigenze specifiche delle fonderie di Investment Casting come il consentire allo strato shell non uniforme di essere miscelato e ai livelli shell multipli di essere creati. In aggiunta viene preso in considerazione l’irraggiamento con fattori di vista, inclusi gli effetti shadowing, che sono fondamentali per le leghe ad alta temperatura.
Simulazione investment casting
ProCAST è il software di simulazione Investment Casting maggiormente all’avanguardia. Offre una suite completa di moduli e strumenti di fonderia per soddisfare tutte le esigenze industriali contemporanee. Basato sulla potente tecnologia degli elementi finiti (FEM), ProCAST consente valutazioni predittive di tutto il processo della colata, compresi i difetti di riempimento e di solidificazione, le proprietà meccaniche e la complessa distorsione della parte. Esso consente una rapida visualizzazione degli effetti delle modifiche di progettazione e fornisce, fin dalle prime fasi di produzione, una base per il corretto processo decisionale. ProCAST permette la modellazione di tutti i processi di colata per tutte le leghe colabili, e affronta anche altri processi produttivi rilevanti della fonderia come lo spara anime e il trattamento termico.
Il software di simulazione Investment Casting ProCAST è stato progettato per aiutare l’utente a raggiungere il taglio dei costi e ridurre i tempi di commercializzazione.


VANTAGGI

  • miglioramento qualitativo
  • ottimizzazione e risparmio nella progettazione
  • miglioramento della produzione
  • aumento della precisione
  • flessibilità di utilizzo
  • riduzione dei tempi di calcolo
  • riduzione degli scarti in produzione
  • risparmio economico




Per scaricare il pdf è necessario compilare il form

* I seguenti campi sono obbligatori

Nome*

Email*

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy