Simulazione Lost Foam per la valutazione del processo completo

CONTATTACI
SIMULAZIONE LOST FOAM




Automaticamente i migliori design e condizioni di processo
per raggiungere requisiti ottimali di produzione e di qualità dei prodotti

SIMULAZIONE LOST FOAM

Simulazione del fenomeno di pirolisi del polistirolo, evacuazione dei gas dalla sabbia e riempimento della forma.
Il software di simulazione ProCAST include tutte le caratteristiche necessarie che tengano conto degli effetti dell’iterazione tra il metallo liquido e la schiuma durante il processo LOST FOAM, della liquefazione e pirolisi del modello di schiuma, del trasporto di prodotti del gas, dell’influenza del rivestimento ceramico e del’effetto del gas intrappolato nel movimento del metallo liquido.

SIMULAZIONE LOST FOAM

Simulazione del processo Lost Foam

ProCAST offre una suite completa di moduli e strumenti di fonderia per soddisfare tutte le esigenze industriali contemporanee. Basato sulla potente tecnologia degli elementi finiti (FEM), ProCAST consente valutazioni predittive di tutto il processo della colata, compresi i difetti di riempimento e di solidificazione, le proprietà meccaniche e la complessa distorsione della parte. Esso consente una rapida visualizzazione degli effetti delle modifiche di progettazione e fornisce, fin dalle prime fasi di produzione, una base per il corretto processo decisionale. ProCAST permette la modellazione di tutti i processi di colata per tutte le leghe colabili, e affronta anche altri processi produttivi rilevanti della fonderia come lo spara anime e il trattamento termico.
QuikCAST è una soluzione veloce ed efficiente per la valutazione del processo completo. Il software affronta i principi fondamentali di qualsiasi processo di colata: riempimento, solidificazione e previsione di porosità compresi lo spara anime e la modellazione semi-solida. QuikCAST è stato progettato per aiutare l’utente a raggiungere il taglio dei costi e ridurre i tempi di commercializzazione. Può essere utilizzato in una fase iniziale per lo sviluppo dello stampo e del processo e per la valutazione della qualità del pezzo fuso.

VANTAGGI

  • miglioramento qualitativo
  • ottimizzazione e risparmio nella progettazione
  • miglioramento della produzione
  • aumento della precisione
  • flessibilità di utilizzo
  • riduzione dei tempi di calcolo
  • riduzione degli scarti in produzione
  • risparmio economico




Per scaricare il pdf è necessario compilare il form

* I seguenti campi sono obbligatori

Nome*

Email*

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy