DESIDERI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE?

CONTATTACI
SIR

Asservimento

Asservimento a presse, macchine utensili e ad impianti. In queste applicazioni utilizziamo la più vasta gamma di robot disponibili sul mercato:
Manipolatori, robot cartesiani e cilindrici di propria produzione con portate fino a 800 Kg;
Robot antropomorfi, con portate al polso fino a 500 Kg, delle più importanti industrie a livello mondiale:

ABB
KUKA
FANUC

Ogni sistema è progettato sulle specifiche del cliente integrando:

  • postazioni di pulizia e controllo dei manufatti;
  • sistemi prensili dedicati:
  • sistemi di visione per guida robot e controllo qualità;
  • postazioni di marcatura o etichettatura;
  • sistemi di alimentazione a grande autonomia per cicli produttivi non presidiati.

Controllo con Visione

Il campo di applicazione dei sistemi di visione artificiale si sta sempre più ampliando: ogni giorno si trovano soluzioni a problematiche nuove, che sino a pochi mesi fa sembravano impossibili da realizzare.

Anche i metodi con cui vengono create le nuove soluzioni sono in continua evoluzione: si è infatti passati dall’uso di telecamere fisse all’uso di quelle mobili, applicate sul polso del robot, e sono state introdotte telecamere di tipo progressivo per l’ispezione di immagini in movimento.

La telecamera mobile garantisce una maggiore precisione, poiché un pezzo può essere ispezionato alla distanza che si desidera: è infatti il robot che “trasporta” direttamente l’unità di ispezione in prossimità del particolare da controllare e da prelevare. Vengono così evitati tutti i problemi relativi alle distorsioni ottiche, alla variazione di illuminazione e alla scarsità di precisione.

Anche il software di gestione del robot è notevolmente semplificato, garantendo una maggiore rapidità di installazione.

L’utilizzo dei sistemi di visione permette anche l’individuazione di pezzi disposti alla rinfusa in un cassone o su una pedana.


Pallettizzazione

Forniamo soluzioni personalizzate a problematiche di logistica industriale su fine linea produttiva.
Questo è permesso dall”impiego di robot antropomorfi a 4 assi dell”ultima generazione, specificatamente studiati per la pallettizzazione ad alta velocità.
Realizziamo sistemi prensili per i differenti tipi di prodotto.
A completamento e ottimizzazione di quanto detto, realizziamo l’Integrazione di trasportatori e sistemi di scarico ad alta autonomia in asservimento al ciclo operativo.
Infine offriamo la possibilità di impiego di veicoli automatici a guida laser per la gestione della logistica di stoccaggio