La simulazione migliora la produzione

CONTATTACI
SIMULAZIONE GRAVITÀ CONCHIGLIA



SIMULAZIONE DI COLATA GRAVITÀ IN CONCHIGLIA

Il software di simulazione della colata è oggi ampiamente utilizzato nelle diverse applicazioni di fonderia ed è fondamentale poiché elimina le campionature, aumenta la qualità del prodotto e la produttività del processo, con il vantaggio di ridurre tempi e costi.

Simulazione Gravità in Conchiglia

Abbiamo 3 software QuikCAST Light, QuikCAST e ProCAST dedicati al processo di colata in gravità conchiglia e che possono soddisfare tutti i budget. I nostri software sono completi poiché simulano la colata statica e basculata, qualsiasi tipo di anima, cold-box, shell, inorganica e comprendono tutte le leghe, acciai, materiali, filtri, vernici, maniche, bruciatori, circuiti di condizionamento termico ad aria, olio e acqua.

I 3 software QuikCAST Lt, QuikCAST e ProCAST eseguono una campionatura virtuale e forniscono automaticamente la mappa e dimensione dei difetti metallurgici, le tensioni residue, la geometria finale del componente per il controllo dimensionale, le caratteristiche meccaniche e la deformazione della conchiglia.

DICONO DI NOI

FOMT, fonderia di Grugliasco (To), scrive: “…la facilità d'uso, la rapidità di calcolo e la corrispondenza tra ProCAST e la fonderia hanno permesso di ottenere qualità e produttività superiori, coinvolgendo il personale, che ora considera la simulazione un'attività normale, ma indispensabile e ricca di soddisfazioni.”

PUBBLICAZIONI

Articolo FOMT - Simulazione Gravità ConchigliaSimulazione per spara anime e colata
Utilizzata dalla Fomt per la progettazione e realizzazione di casse d'anima di un corpo distributore impianto frenante costituito da ben diciassette anime.

[…] L'attività di simulazione ripercorre quanto accade realmente; in primo luogo la sabbia viene soffiata ad alta velocità dal magazzino di sparo, nella cassa d'anima, poi, il sistema di gasaggio, grazie ai leganti contenuti nella sabbia (es.: 1.4% di resina: 0.6% isocianato e 0.8% fenolica), indurisce l'anima completandone la produzione.

-Rivista: “Die Casting & Foundry Techniques”-

Per scaricare il pdf è necessario compilare il form

* I seguenti campi sono obbligatori

Nome*

Azienda*

Email*

Telefono*







ALTRI VIDEO