SIMULAZIONE STAMPAGGIO PROGRESSIVO
Simulazione stampaggio progressivo per tutte le leghe. DEFORM mostra le incompletezze, ripieghe, spelature, risucchi, cricche, carichi macchina, usura e danneggiamento stampo.
Il software di simulazione stampaggio progressivo DEFORM è americano ed è stato ottimizzato perchè sia preciso, veloce e semplice.
Simulazione stampaggio progressivo per tutte le leghe. Incompletezze, ripieghe, spelature, risucchi, cricche, carichi macchina, usura e danneggiamento stampo
Il software DEFORM ha un’interfaccia grafica accattivante e facile da utilizzare. Il software guida l’utente passo-passo nell’importazione delle geometrie, selezione dei materiali ed impostazione dei parametri di processo. Questa attività richiede al personale un impegno minimo. La fase successiva è il calcolo della simulazione, con la visualizzazione di come avviene la formatura del pezzo mentre il software sta calcolando. Le workstation tradizionali a 6, 8 e 12 core sono computer che riducono i tempi di attesa a qualche ora per una simulazione completa. Risultati alla mano, DEFORM mostra in automatico i difetti ed i problemi che lo stampo montato su una data pressa, fatta funzionare in un certo modo avrebbe prodotto in reparto.