DESIDERI SAPERNE DI PIÙ SUL LAVAGGIO?

CONTATTACI
TECNOFIRMA

Tecnofirma

TECNOFIRMA: trattamento delle superfici

Tecnofirma S.p.A. è protagonista da sessant’anni nel campo del trattamento delle superfici in plastica e metallo.
La sua esperienza nei settori del lavaggio e della verniciatura industriale è riconosciuta in tutto il mondo.
Nel 1992, prima azienda nel suo settore, ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001.
Con il costante impegno delle aziende verso il raggiungimento di nuovi e sempre più performanti standard qualitativi, la problematica della pulizia dei manufatti ha conquistato un posto di rilievo nei cicli di lavorazione dei processi produttivi.

Accanto alla linea di seguito nominata impianti standard, comprensiva di macchine studiate prevalentemente per sgrassare e disoleare i manufatti ancora contaminati dai lubrorefrigeranti mediante aspersione di acqua addizionata di detergenti specifici, Tecnofirma ha sviluppato negli anni un sempre più consistente numero di impianti speciali, studiati su misura per soddisfare le esigenze dei clienti. Si tratta di impianti che, grazie ad un preciso posizionamento del manufatto da trattare ed a particolari accorgimenti ingegneristici, garantiscono l’accurata rimozione dei trucioli di lavorazione, se non addirittura (è il caso delle lavatrici ad alta pressione) l’eliminazione delle bave precarie dagli anfratti critici (fori, sottosquadri, filetti, canali idraulici etc.).

Queste innovative soluzioni, create su misura per risolvere particolari esigenze, hanno spesso incontrato il favore del mercato al punto da imporsi come veri e propri standard di riferimento nel settore dell’impiantistica del lavaggio industriale.

Grazie al suo laboratorio di ricerca interno Tecnofirma può testare i processi prima di industrializzarli, con prodotti e resine diverse e sistemi di applicazione e cottura che vanno dalla tradizionale convezione,all’UV alle microonde.