Contattaci per una consulenza:
E-mail:

mail@ecotre.it

Lingua
  • IT
  • EN
  • FR
  • ES

Simulazione Prodotto Co-Design

Ecotre Valente, specialista metallurgico e di processo, mette a disposizione di fonderie, stampisti e progettisti le proprie tecnologie e competenze tecniche con la fornitura di servizi di simulazione co-design del pezzo con i software QuikCAST Light, QuikCAST, ProCAST e DEFORM.

Oggigiorno fonderie e costruttori di stampi si trovano ad affrontare maggiori sfide nella creazione di stampi più performanti, ad elevata complessità tecnica e spesso di grandi dimensioni per prodotti ad altro valore.

Grazie alle competenze dell’ufficio tecnico, Ecotre Valente è in grado di offrire servizi di co-design avanzati permettendo di intervenire nelle fasi di ingegnerizzazione e progettuali del componente e garantendo prima di tutto le caratteristiche meccaniche del getto, la sua tenuta a pressioni sempre più elevate, la riduzione o l’eliminazione dei difetti, le tolleranze dimensionali, ecc.

prodotto co-design


La simulazione numerica è un aiuto indispensabile nella fase progettuale di uno stampo, affidabile nel prevenire soluzioni errate nella progettazione del sistema di colata e riempimento dei getti e nel valutare diverse soluzioni di layout dello stampo con tempi di calcolo da parte del software molto brevi.

Pertanto, partendo dall’analisi dettagliata delle esigenze del cliente e dei modelli 2D o 3D del pezzo, Ecotre offre servizi simulazione prodotto co-design, garantendo risultati ottimali alla successiva messa in produzione e consentendo di ottimizzare le performance del prodotto riducendo il numero di campionature, i tempi e i costi.

Inoltre, se il cliente non è in grado di fornire il modello 3D del componente, Ecotre fornisce un servizio “disegno 3D del pezzo”, creandolo sulla base delle specifiche del cliente.

Per informazioni sui servizi simulazione prodotto co-design, contattaci compilando il form sottostante.

Sarai ricontattato dal nostro tecnico-commerciale.