SIMAC è un’azienda modenese leader per l’automazione robotizzata di processi industriali atti a migliorare la qualità dei prodotti, la sicurezza dei lavoratori e la redditività delle imprese.
Con una gamma di prodotti e competenze molto vasta, soprattutto nella robotica, SIMAC sviluppa applicazioni nell’ambito della movimentazione, il montaggio e la lavorazione di oggetti, anche con l’utilizzo di visione artificiale, col fine di automatizzare lavorazioni usuranti e ripetitive (anche con robot collaborativi) e, allo stesso tempo, integrare con applicativi specifici la produzione con il controllo di gestione.
La missione di Simac consiste nell’automatizzare ed organizzare completamente i cicli produttivi che attualmente comportano l’utilizzo di manodopera fortemente usurante. In questo modo Simac accompagna le imprese verso un futuro in cui uomo e automazione robotizzata saranno in grado di collaborare per generare migliori risultati, spostando sempre più l’uomo a ruolo di controllore e generatore di idee.
Solo integrando l’automazione con il controllo di gestione si potranno avere i dati necessari al miglioramento continuo della propria attività, all’ottimizzazione dei costi e allo sviluppo della propria impresa.
Ecotre Valente, a partire dal 2021, è distributore ufficiale di zona di automatismi e robot antropomorfi SIMAC per la lavorazione dei metalli. In particolare, per la sbavatura e finitura di elementi metallici a seguito della lavorazione meccanica, per la smerigliatura, lucidatura, satinatura di elementi in acciaio inox, ottone e altri metalli.
Per informazioni contattaci compilando il form sottostante o chiamaci al +39 030 3365383.
Sarai ricontattato dal nostro tecnico-commerciale.