Contattaci per una consulenza:
E-mail:

mail@ecotre.it

Lingua

News

Filtra per tipologia
Filtra per processo
Image

Conitura Monete – Software DEFORM

ll Software di Simulazione DEFORM è l’unico nel suo genere in grado di replicare la coniatura di una moneta, senza spreco di materiale e con risultati reali.
....
Articolo in inglese

Leggi di più
Image

DEFORM: Un software per combattere il caro energia

La bresciana Ecotre Valente propone DEFORM per ottimizzare i costi attraverso le simulazioni di processo
Non solo riduzioni nelle turnistiche e produzioni nelle fasce di costo più basse, il risparmio energetico può arrivare anche da un semplice software.
Un detto popolare recita che “la necessità aguzza l’ingegno”, vale a dire che quando si è in condizioni critiche è un processo della natura umana trovare nuove soluzioni ai problemi, ed in questo caso ai costi.
Proprio a fronte del caro-energia Ecotre Valente, ha deciso di offrire ai propri clienti una nuova arma rappresentata dal software DEFORM per la simulazione del consumo energetico nei forni ...

Leggi di più
Image

FAR utilizza la simulazione per selezionare la giusta pressa

La nuova funzionalità all'interno di ProCAST consente alla simulazione di tenere conto delle caratteristiche DCM. FAR è passata con successo da una a due cavità di alta qualità e ha progettato un nuovo design dello stampo per la giusta macchina di pressofusione a un costo minimo.

Leggi di più
Image

Modulo Iniezione Cere Software ProCAST

Nel corso degli anni è emersa la necessità di simulare anche il reparto iniezione cere. ESI ha sviluppato un modulo dedicato, capace di virtualizzare i materiali Non-Newtoniani, le cere e ha introdotto il modulo «PRO-S-38-Flow Solver-Non-Newtonian»

Leggi di più
Image

Modulo Simulazione Laminazione – Software DEFORM

SFTC offre una gamma di potenti moduli specifici per DEFORM. A differenza del preprocessore generale, i moduli forniscono esperienze personalizzate su misura per la modellazione di processi particolari. Il modulo Shape Rolling è stato recentemente aggiornato e introdotto nell'ambiente multi operazione di DEFORM.

Leggi di più
Image

Mori 2A: Simulazione imbutitura profonda con software Deform

Mori 2A in collaborazione con ECOTRE VALENTE ha effettuato una simulazione di profondo stampaggio di un lavello. Questa analisi consente di esaminare approfonditamente tutti i fenomeni che entrano in azione durante il processo di imbutitura, campionare virtualmente ed avere tutte le indicazioni per l’impostazione di un ciclo di lavoro conforme ed ottimale.

Leggi di più
Image

Simulazione laminazione – Software DEFORM

Da anni i produttori di laminati utilizzano DEFORM per ottimizzare i profili di laminazione e i parametri di processo. In DEFORM sono disponibili tre metodi di laminazione: lagrangiana 3D (3D), ALE e 2.5D. Il preprocessore è stato migliorato, consentendo all'utente di preparare i modelli con tutti e tre i metodi. È stata aggiunta una nuova capacità di meshing specializzata per fornire un'eccellente mesh di partenza per 3D e ALE.

Leggi di più