Contattaci per una consulenza:
E-mail:

mail@ecotre.it

Lingua
  • IT
  • EN
  • FR
  • ES

Concatenazione Processi

Il processo produttivo reale prevede trattamenti termici e lavorazioni meccaniche dopo la colata e lo stampaggio per raggiungere le prestazioni attese del componente. ProCAST di ESI Group e DEFORM si SFTC dialogano direttamente tra di loro in formato nativo.

I software QuikCAST Light, QuikCAST e ProCAST sono software di simulazione della fonderia, che forniscono analisi multifisiche per tutti i processi metallurgici di colata e le leghe colabili.

DEFORM è utilizzato per risolvere i problemi di stampaggio dei metalli, ottimizzare i processi e analizzare il carico e gli sforzi per centinaia di situazioni industriali. Il motore di simulazione robusto è in grado di prevedere il flusso di materiale e il comportamento termico e meccanico.

Ad esempio, nel caso di un lingotto in acciaio, è possibile utilizzare i risultati di ProCAST (porosità da ritiro, cali, microstruttura, tensioni residue) come dati di input per una simulazione di fucinatura e trattamento termico con DEFORM; la concatenazione consente quindi di trasferire la storia del processo produttivo attraverso le singole fasi fino al prodotto finale.

Un altro esempio potrebbe essere quello di un’analisi FEA di calcolo strutturale che recepisce in ingresso i dati di tensioni residue e proprietà meccaniche dalle simulazioni di manufacturing di ProCAST e DEFORM.

Per informazioni sui servizi di concatenazione processi metallurgici,  contattaci compilando il form sottostante.

Sarai ricontattato dal nostro tecnico-commerciale.