Come stare un passo avanti ai tuoi concorrenti? PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI

EVENTI
Le deformazioni dei getti pressocolati

Giornata di Studio AIM
La deformazione dei getti pressocolati
Cause e rimedi
18 settembre 2019
Torino Mirafiori c/o FCA

 

Il nostro Ing. Lorenzo Valente, insieme ai nostri partner di GOM Italia, sarà presente a questa Giornata di Studio organizzata dall’Associazione Italiana di Metallurgia, con un intervento dal titolo

La misurazione ed il controllo dei getti con scanner ottici.
L’innovazione del controllo dimensionale predittivo con il software di simulazione della colata
G. Graziosi – GOM Italia, Milano
L. Valente – Ecotre Valente, Brescia

La Giornata di Studio è proposta dal Centro di Studio Pressocolata come ideale percorso di approfondimento dopo le Giornate di Studio sui Getti Strutturali e quella sulle Cause e soluzioni dei difetti nei getti pressocolati, che l’hanno preceduta. In particolare con questa Giornata si vogliono indagare le cause che inducono alla deformazione dei getti, generando nei casi più gravi delle non conformità della geometria, rispetto al loro disegno originale.

Il programma della Giornata di Studio fornirà inizialmente un inquadramento di tipo teorico ai fenomeni che inducono le deformazioni dei getti, proseguirà con l’illustrazione delle diverse tecniche di misura e controllo delle deformazioni e delle apparecchiature disponibili per la correzione delle deformazioni. Verranno inoltre illustrate le esperienze vissute da un importante costruttore d’auto di categoria “premium” per quanto riguarda alcuni getti strutturali e quelle di due fonderie che hanno affrontato questo tema con riferimento a componenti dedicati sia al powertrain che al telaio auto.

Per partecipare, iscriversi sul sito di AIM: www.metallurgia-italiana.net


SHARE THIS ON:

8 mesi ago / Commenti disabilitati su Le deformazioni dei getti pressocolati

18

Set